Hai appena trovato la sezione che fa per te! Scoprirai, infatti, che partecipare al progetto Proximity Care è facile, utile e interessante!
Il primo passo è compilare il questionario sulla tua esperienza: puoi farlo online utilizzando il QR code in fondo alla pagina oppure, se preferisci, recarti in una delle sedi per la compilazione assistita.
Leggi le informative sul trattamento dei tuoi dati personali, poi scansiona il codice QR per accedere al questionario e compilarlo:
Non perdere l’occasione di partecipare alle iniziative che saranno organizzate nel tuo Comune (Eventi) e promuovi le attività del progetto tra i tuoi conoscenti e amici.
Se ricevi l’invito, accedi al Proxy screening nel luogo a te più vicino.
Se hai una malattia cronica o se conosci qualcuno che ne soffre, abbi cura di parlare con il tuo medico di famiglia per saperne di più sulle proposte dedicate ai pazienti cronici.
Hai tra i 14 e i 18 anni? Scarica la webApp e accedi a Proxy Young. Troverai iniziative anche nelle scuole e nelle associazioni del tuo territorio!
Sei un volontario?
Se collabori con un ente di terzo settore, un’associazione, un gruppo informale, hai tanti modi di prendere parte al progetto Proximity Care.
Innanzitutto, partecipa alle iniziative che saranno organizzate nel tuo Comune (Eventi) e invita i tuoi soci, associati, colleghi volontari a fare altrettanto. Dopodiché, supporta la diffusione e la promozione del progetto sul territorio per far aderire il maggior numero di persone all’iniziativa. Non mancare di farci conoscere la tua organizzazione, i tuoi progetti, le tue potenzialità. Infine, aiutaci a conoscere i bisogni e le caratteristiche della popolazione: sono un patrimonio di inestimabile valore.